ieri passeggiavo lungo l'arno..uno di quei pomeriggi che vuoi stare da solo perchè solo da solo riesci a star bene, musica nelle orecchie, sigaretta e via.. camminare senza meta, basta camminare. ero presa dai mie pensieri e basta. vedevo le macchine sfrecciare accanto a me. e cantavo. a voce alta perchè chissenefrega se la gente mi guarda male se sono stonata,oggi è il mio pomeriggio e faccio quello che voglio. ho scoperto stradine di firenze che non avevo mai visto. quanto mi piace camminare per la mia città,alzare lo sguardo e vedere che ogni palazzo è un pezzo di storia. qui ci abitava dante, li la famiglia medici, poco più in là c'è il laboratorio di michelangelo..mi sento parte di questa storia. e mi fa sempre un pò effetto pensare che sto camminando sulle stesse mattonelle dove hanno camminato loro. perchè nella mia città tutto è rimasto com'era. ho preso un gelato. era da tanto che non lo mangiavo. e mi è tornata in mente l'estate. forse perchè c'è ancora il sole. è tiepidino ma c'è. ma che ore sono? sono le cinque e mezza, sono fuori da un pò. inevitabilmente mi torna il sorriso..le giornate stanno rincominciando ad allungarsi, sono le 5 e mezza e il sole non è ancora tramontato. bello. sta per iniziare il periodo dell'anno che preferisco. nè caldo,nè freddo,sole ma anche pioggia ogni tanto..tutto riprende vita, colore, comprese le giornate..e anche io mi sento meglio.
venerdì 15 febbraio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
Febbraio, marzo e poi aprile. Quando arriva il sole più lungo sulla giornata, e l'aria è diversa, più fresca, ma più briosa.
E cammini, sola, ma nn ti dispiace, se c'è qualche buona musica a farti compagnia. E i tuoi pensieri. Non ti dispiace affatto.
Non sono mai stata a Firenze. Ma mi piacerebbe. Si, credo che mi piacerebbe.
ho una foto identica a quella che hai pubblicato. Non sai quante cose mi ha fatto tornare in testa
Posta un commento