lunedì 24 marzo 2008

sweet dreams are made of cheese!

Appena sveglia ho aperto la finestra.
mi piace il colpo gelido che ti scuote dal calduccio del sonno.
Montemorello aveva la cima innevata,bianca e soffice come quella che sta sulle punte delle montagne nei disegni dei bambini. Il sole era alto nel cielo, e la pioggia scendeva forte forte, fitta fitta e gelida. Il cielo era di tanti colori, un pò grigio, un pò azzurro, qualche spiraglio di luce quà e là e dietro il mio tetto pannose nuvole bianche. Ad un erto punto, l'arcobaleno.
Quante cose diverse tutte insieme, neve, pioggia, sole, arcobaleno, nuvole, cielo terso.. tutte cose che sembra non possano coesistere.
E invece oggi erano tutte li per me.
Torna il sorriso, ma solo per un attimo, perchè ultimamente in questa casa il cielo è sempre grigio. Non so come mai, ma buio così non avevo mai visto intorno a me.
Mi rassegno e aspetto fiduciosa un raggio di sole..io ci sono, sono qui.

1 commento:

vinci ha detto...

Brutto momento vedo, più che altro penso che sia un momento che non ti dia grandi stimoli. La mancanza di qualcosa spesso viene sopperita dalle novità, ma non sempre queste ci sono e non sempre siamo in grado di apprezzarle o di trovarle queste novità.

Bene, dopo questo sermone noioso da vecchio compagno di scuola...mi rimetto a lavorare, ciao (non ti immagino più culona, non preoccuparti)