mercoledì 26 marzo 2008

piranha in piscina

caro Nico,
[...] in questo momento sono troppo strana.
Ci sono giorni che mi sveglio e vorrei cambiare ogni cosa, scoppio di sicurezza e mi sento come Tony Manero quando esce di casa e dice "vado a farmi il mondo". Poi magari il giorno dopo sono la persona più insicura dell'universo, mi faccio mille domande e tutto diventa come un'enorme cartina geografica da ripiegare. difficilissssssimo. [...]
Mi sento un pò come "Alice nel paese delle meraviglie" quando mangia il fungo e passa da grande grande a piccola piccola. Insomma, continuo a camminare, poi torno indietro, faccio un passo avanti, 2 di lato. La mia è più una danza tribale che un cammino sensato.
A volte vorrei mollare tutto e andarmene da qualche parte nel mondo, a volte vorrei affrontare le cose e cercare di cambiarle.
Forse ho bisogno di scendere un attimo e schiarirmi le idee.
Mi sento sola, Nico, non vedo e non sento nessuno che mi capisca veramente fino in fondo, forse perchè sono già io la prima che non si capisce, ma qui, credimi è tutto un delirio. [...]

1 commento:

vinci ha detto...

Orientarsi con quello che gli altri chiamano stelle