venerdì 25 gennaio 2008

Senza parole

Sono scioccata.
Voglio rendere pubblico questo mio trauma di ieri sera.
Allora..sono uscita con Tommaso, ragazzo carinissimo,conosciuto l'altra sera al salamanca. Occhi verdi, ricciolini, alto, bel sorriso, un tipo di compagnia, simpaticissimo, gentile.. perfetto. Andiamo a cena fuori. Pizza, birra e risate, abbiamo chiaccherato un sacco, non ci sono mai stati momenti di imbarazzante silenzio come a volte succede tra due che non si conoscono,anzi, i discorsi fluivano, abbiamo tanti punti in comune,anche lui ama ballare,ascoltiamo più o meno la stessa musica,abbiamo gli stessi hobbyes, gioca a pallavolo...insomma piacevolissima serata. La sua scalata al jackpot avanzava velocemente. Appoggio la mano sul tavolo, lui me la prende e iniziamo a giocerellare tipo puci puci bao bao fidanzatini perffettini, gli occhi si incrociano, sorrisini, le guance si fanno rosse..ad un certo punto, pam, mi stringe la mano fortissimo e mi fa: "Oh mio dio, devo assolutamente chiederti una cosa"
Io panico, chissà cosa mi deve chiedere, mille immagini nella testa, mille paranoie al secondo, chissà cosa mi deve chiedere. Ansia. Panico.. Prende fiato e mi pone la fatidica domanda
" cosa ne pensi di giovanni e serena?"
io: "chi?"
"ma come..non dirmi che non guardi uomini e donne?"
"no"
e da qui il declino...inizia un pippone lungo 3 anni su come mai si sono lasciati,come mai non andavano d'accordo, perchè loro sono una bella coppia, perchè però lei ha un bambino e ha altre priorità,lui invece è un calciatore, è uno che ha tante donne, e bla bla bla,e bla bla, e bla bla.."
-silenzio-
non ho parole.

2 commenti:

dino ha detto...

senza parole!
p.s
anche scrivere 'senza parole' mi è costata una fatica enorme,dopo aver letto il post (perchè ho dovuto raccogliere le braccia da terra!)

Roberto ha detto...

beh da leggere è divertente mi ricorda quelle commedie brillanti, una scena quasi alla Woody Allen. Da vivere (per esperienza) so che mette una voglia matta di scappare! Ma alla fine tutto fa esperienza :)