venerdì 21 dicembre 2007

momento pre-ciclo.

L'emozione della prima volta.. era da un pò che non scrivevo sul web, chiamiamolo pure blocco dello scrittore e più semplicemente trauma infantile, quando ti succede che torni a casa da scuola alla tenera età di 15 anni e becchi tua mamma attaccata come una forsennata al pc scioccata da quello che hai scritto e detto su di lei, tanto da metterti in punizione per un mese..così talmente traumatizzata da alzare per la prima volta dopo anni e anni la cornetta e chiamare papà. E' stata una cosa buona in fondo. Si sono parlati ancora. Io dal canto mio ho chiuso tutto e ho detto basta alla condivisione delle idee sul web e ho rispolverato il vecchio diario di carta e sudore e alberi e inchiostro..ma anche quello è durato poco, un paio di settimane ed è diventato pubblico. Grazie ancora mamma. Ma ora sento il bisogno di scrivere, ho bisogno di sfogarmi, perchè sto male. Sono sincera. Non mi sento a mio agio in me stessa nelle mie giornate e nella mia pancia. Il lavoro mi prende un bel pò di tempo e energie, e forse è bene così perchè non penso ad altro, poi esco da li e mi sento sola.. anche se poi non lo sono perchè ci sono gli altri, però bo.. forse perchè dall'altro giorno a pisa ho un pensiero fisso nella testa che frulla e frulla senza sosta e allora inizio a prendere le distanza da tutti per addolcire il distacco. Ma chi lo sa, alla fine tutti questi problemi e poi si scopre che in realtà è solo il periodo pre-ciclo.

2 commenti:

Giuseppe Gatto ha detto...

capitato sul tuo blog facendo un giro a zonzo sono rimasto e ho letto un pò di cose... quando si comincia a leggerti non ci si riesce a fermare. mi sembra una grande dote. tornerò a trovarti. ciao!

Unknown ha detto...

Alcune cose ci dividono (il ciclo forse in arrivo) ma altre ci uniscono (la voglia di esprimere qualcosa): ti seguirò.