lunedì 24 dicembre 2007

influenza di natale

Ora si comincia. Una sera di qua. Una sera di la. Tanti auguri a te e alla tua famiglia. OOOOh ma grazie, veramente bello. Buon natale. Facciamo un bel brindisi. Felice anno nuovo. Le hai comprate le mutande rosse per capodanno? No grazie, non ne voglia più di frutta secca. Ho detto basta grazie. Non ne voglio piùùùùùùù. Mi fa cagare la frutta secca. Ops scusate il termine.

E così via, frasi e frasi che si ripetono ogni anno costantemente e puntualmente.

Non vedo l'ora che finisca natale, non so come mai, ma lo spirito natalizio è da qualche anno che non passa più da camera mia, e così mi ritrovo a lottare con portate su portate di cibo grasso e olioso, regali da impacchettare, regali da scartare, bigliettini da leggere e da scrivere.. fatemelo dire.. che palle. Forse è perchè è da un mese e mezzo che vedo lucine-canzoncine-fiocchini-pallette-renne-babbonatali-oro-rosso-argento-pacchettini e non ne posso più, forse perchè lavorando in un centro commerciale dopo un pò che ogni giorno lotti per trovare parcheggio, ripeti mille volte che nn si può entrare col carrello, che i runner sono al piano di sopra, che tutto quello che c'è è già esposto, che i pacchettini non si fanno ma che se desidera le do l'occorrente e che ti senti trattare da scemo perchè non le hai trovato la tovaglia dorata della misura 170x250 e anche da stronza perchè non hai smontato il tavolo da esposizione (che avevi fatto circa 5 minuti prima..) per darle la tovaglia che c'è li, dopo un pò scleri e non vedi l'ora che il natale finisca.

Non vedo l'ora che finisca natale.

L'unica cosa che mi mette davvero gioia, tanta tanta, che ripaga tutto lo sforzo e la fatica sono loro, Lorenzo e Francesca, che aspettano babbo natale con la speranza negli occhi, che non riescono a star fermi perchè vogliono scartare i regali, loro che ogni 5 minuti si affacciano alla finestra per vedere se babbo natale ha lasciato i regali in giardino (si, perchè il caminetto è acceso e se babbo natale scende da lì si brucia il Tulino! ndr) e che poi quando gli dici che è arrivato davvero iniziano a urlare come matti. Vorrei avere ancora un pò della loro voglia di natale.

detto ciò.. Auguri e Buone Feste a tutti.

1 commento:

dino ha detto...

firmerei tranquillamente questo tuo post...cazzo,hai descritto perfettamente il mio stato d'animo nel periodo natalizio!per non parlare della frutta secca...quando tornerò a firenze (vengo spesso in toscana per i vini,la cucina ed i colori di una terra meravigliosa)passerò dal centro commerciale,comprerò una bottiglia di vino e verrò a brindare con te...magari tu non puoi bere alcolici durante il lavoro,vorrà dire che mi sacrificherò e la berrò da solo!e anche se non dovessi incontrarti sarò felice di pensare che lì dentro c'è qualcuno che in qualche modo prova le stesse cose che provo io...sembra una cazzata,ma è importante quando ti senti diverso dal resto del mondo (quindi solo!)...buona fortuna e continua a scrivere...anche a me piace 'leggerti'