mercoledì 10 settembre 2008

a volte ritornano.

casa dolce casa, home sweet home.
Finalmente respiro anche io un pò di questa afosa estiva aria fiorentina.
Avevo quasi paura di perdermi questo brivido.
Ebbene si, si torna a casa e la roba da stirare si ammonticchia sulla sedia.. è finita, con 15 giorni di anticipo e in un modo molto molto singolare, ma è finita. Tornano le vecchie abitudini, tra cui anche scrivere qui.
Bè come è andata..è andata alti e bassi..tanto divertimento, tante amicizie nuove, tante emozioni.. ovviamente tanti ricordi, ma anche tanti momenti brutti in cui avrei voluto essere da qualsiasi altra parte tranne che li, in cui sarei voluta sprofondare dietro quel finto sorriso.. e tanta tanta fatica.
Il panorama fiorentino mi riappare pari pari a come l'avevo lasciato.. ma siamo sicuri che sono stata via per 5 mesi? Il mio ex lavoro è sempre li con i suoi problemi e la sua divisa ridicola, la Vero sempre in lacrime, la Mile sempre tormentata, la Vale sempre la Vale, Ale e Curzi sempre la stessa storia.. e io?
e io? che sono stata via che sono cresciuta che ho vissuto un'altra realtà che mi sono imbattuta in qualcosa di diverso mi sento un pò spaesata, un pò fuori dal giro.. cosa vi racconto? ne avrei di cose da dire.. ma vio ci siete per ascoltarle? e in voi rivedo me solo qualche mese fa.. spenta e inghiottita dall'abitudine del fare.. non so se sono pronta per riaffrontare tutto di nuovo, per riprendere a girare in questa grande ruota.. per ora mi rilasso e mi faccio coccolare dalle buon vecchie abitudini di alzarsi tardi pranzare alle 3 guardare la tv leggere un buon libro e trovarsi alle 10 e 30 ai gigli..poi si vedrà.
già mi frullano tante idee per la testa..
devo solo decidere dove andare a correre..
qui, trovando qualcosa di "serio" come dice chi mi vuole vedere già proiettata in un precoce ma stabile e noioso futuro da donna che lavora che poi trova casa che poi si fidanza che poi mette la testa a posto che poi si sposa che poi fa tanti bei bambini felici che poi crescono che poi lei invecchia ecc..sappiamo già come va a finire..
oppure la, un pò all'avventura, un pò al rischio, un pò ancora mettersi in gioco e quindi rischiare magari di fare qualcosa che poi non porta da nessuna parte.
ho tempo per pensarci.
ora mi godo le "vacanze".

Nessun commento: